Soggiornando nei migliori alberghi escursionistici a Naturno avrete la possibilità di fare piacevoli passeggiate, gite in montagna e tour su vette maestose.
Il Gruppo di Tessa è il parco naturale più grande dell’Alto Adige. Lontani dal caos cittadino, qui sarete a stretto contatto con la natura. Numerosi percorsi si districano attraverso le valli, lungo i luccicanti laghi alpini e fin sulle zone di alta montagna. L’Alta Via di Merano è un percorso circolare panoramico adatto a escursionisti esperti, dalle 5 alle 8 tappe, per un totale di 90 km e 5 100 metri di dislivello.
Uno spettacolare giro delle malghe: seguite il percorso da Kreuzbrünnl e godetevi la piacevole brezza estiva a 2 000 metri di altitudine. Il giro dura circa 3,5 ore ed è adatto anche agli escursionisti meno esperti.
La funivia Unterstell vi porta in pochi minuti a 1 300 metri di altitudine, punto ideale per iniziare ad esempio l’Alta Via di Merano. La funivia è in funzione sia in inverno sia in estate.
I sentieri delle rogge, grazie alla loro dolce pendenza, sono l’ideale per le famiglie con bambini e per gli escursionisti. Tra i sentieri più amati ci sono Ciardes e Stava, e la roggia Latschander.